Croci per prima comunione

Croci pendenti e crocifissi in legno da portare al collo per la prima comunione

La croce è il simbolo per eccellenza della cristianità, che rappresenta per i cristiani la passione, la morte e la resurrezione di Gesù Cristo ed è il segno della solidarietà di Dio verso l'uomo, certezza che rafforza la speranza nei suoi fedeli giorno dopo giorno.

All'interno del catalogo del nostro shop on-line troverai croci di differenti tipologie e colori: Tau e crocefissi da appendere al collo realizzati in legno d'ulivo, in legno chiaro o scuro, con incisioni o senza decorazioni. La scelta del materiale è dovuta al fatto che il legno è una risorsa "povera" che ricorda ai credenti l'importanza di vivere in modo semplice, lontano dalle ricchezze del mondo e vicino alla purezza ed alla bontà di spirito.

Sul nostro sito trovi anche croci per prima comunione particolari, le quali presentano incisioni eucaristiche fatte a mano, che richiamano la simbologia della prima comunione: spighe, uva, ostia e calice sacerdotale ed altre immagini sacre.

Tutti i modelli hanno in dotazione il cordoncino in cotone cerato, pelle sintetica o misto poliestere di colore bianco o marrone per poter essere immediatamente indossati, una volta comprati.

Ogni pezzo viene realizzato a mano da abili artigiani specializzati in questo tipo di produzioni ed imbustato singolarmente e con cura. Su giusmeryconfezioni.it puoi trovare indicati tutti i dettagli riguardo alle misure del ciondolo e all'uso dei materiali impiegati per la realizzazione, in modo da poter scegliere in modo consapevole ogni articolo per la prima comunione.

Potrebbe interessarti anche: